Il tesseramento sociale al Club Avvelenati Salerno asd
L’esercizio sociale del Club Avvelenati Salerno asd va dal 1 settembre al 31 agosto dell’anno seguente (art. 12 dello Statuto), seguendo lo stesso criterio della UISP (Unione Italiana Sport Pertutti), Ente di Promozione Sportiva del CONI, a cui il Club Avvelenati Salerno aderisce per statuto ed è affiliato.
Per tale affiliazione ogni socio del Club Avvelenati Salerno è anche tesserato UISP (una parte della quota sociale viene utilizzata per associare ciascun socio alla UISP) e il tesseramento UISP garantisce ad ogni socio la copertura assicurativa necessaria per la partecipazione alle attività del club.
La copertura assicurativa della tessera UISP decorre dalle ore 24:00 della data di rilascio per un massimo di 365 giorni e termina non oltre il 31 dicembre successivo alla scadenza dell'anno sociale di riferimento, inoltre, la copertura assicurativa è subordinata alla validità del certificato medico.
Per esempio: se ci si iscrive al club il 25 novembre, la scadenza della tessera sociale è il 31 agosto dell’anno successivo ma l’assicurazione copre i rischi fino al 24 novembre (cioè per 365 giorni dal tesseramento); mentre se ci si iscrive il 14 gennaio, l’assicurazione coprirà fino al 31 dicembre dello stesso anno.
Lo status di socio del Club Avvelenati Salerno si perde solo per dimissioni volontarie, per esclusione (con provvedimento disciplinare) o in caso di morte del socio.
L’accesso ai servizi del Club Avvelenati Salerno, così come l’utilizzo delle barche sociali, è concesso solo ai soci in regola con il tesseramento sociale ovvero fino al giorno di ultima copertura dell’assicurazione.